You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Minima dose, massima qualità diagnostica

Una combinazione di tecnologia, performance e sicurezza


ECO CEPH

Considerata la natura di un’indagine cefalometrica, spesso utilizzata in casi di pedodonzia, NewTom ha sviluppato un protocollo che minimizza la dose raggi a cui esporre il soggetto. Con un tempo di scansione limitata a soli 3,7 secondi, il paziente beneficia di una minima esposizione ai raggi e rimane per pochissimo tempo fermo nell’apparecchio. Oltre alla modalità di scansione, i supporti auricolari allungati salvaguardano la tiroide del bambino da un’esposizione inutile durante l’esame.


ECO SCAN E ADAPTIVE FOV

NewTom, da sempre attenta alla salute del paziente, ha utilizzato per prima l’emissione pulsata con la tecnologia CBCT applicata all’imaging dentale, riducendo notevolmente la dose di raggi erogata nel corso degli esami 3D. L’introduzione del protocollo 3D ECO SCAN (scansione ultrarapida di soli 6,4 secondi e tempo di emissione effettivo di soli 1,6 secondi) fornisce la soluzione perfetta per esami di follow-up post-chirurgici e per tutte quelle situazioni in cui è necessario ridurre al minimo la dose irradiata. La funzione 3D aFOV (adaptive FOV) permette invece di ridurre la regione anatomica irradiata per adattarsi alla diversa morfologia di pazienti adulti e bambini o più semplicemente per effettuare esami settoriali fino ad un FOV 6 x 6 cm la cui dose efficace minima in modalità ECO è 9 μSv.


ECO PAN E COLLIMAZIONE VARIABILE

GO 2D/3D offre diversi programmi PAN a collimazione variabile per adulti e bambini, acquisizioni dedicate alla sola zona della dentatura e viste bitewing.
Il protocollo ECO PAN consente di eseguire una scansione ultra rapida (6,6 secondi) e di ridurre ulteriormente la dose raggi fino a 5 μSv. Diagnosi 2D versatili e di qualità ad emissione contenuta.