You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

NEW

NewTom X-PSP

COMFORT.VISION

SISTEMA CR PER RADIOGRAFIE INTRAORALI 
 

NewTom X-PSP è il sistema CR (Computed Radiography) che unisce l’avanzata tecnologia diagnostica digitale ai vantaggi delle lastre a pellicola tradizionali. Elegante e compatto, il sistema risulta veloce e semplice da utilizzare. In pochi secondi, il lettore X-PSP importa e digitalizza in rapida sequenza ogni immagine dalle relative piastrine ai fosfori, permettendone l’immediata visualizzazione su PC o, grazie ad apposita APP, su iPad. Fondamentali per diagnosi affidabili, le immagini sono in alta risoluzione.

Gamma completa di applicazioni diagnostiche dentali

Il sistema X-PSP è lo strumento ideale per tutte le applicazioni cliniche odontoiatriche - endodonzia, protesi e chirurgia per impianti, periodonzia, diagnosi delle carie - realizzando sempre le migliori immagini in alta definizione con risoluzione immagine 34 pixel/mm. Una volta posizionata in bocca la piastra del formato scelto, si eseguono le radiografie e, nel caso, si prenota il lettore in rete. Inserendo le piastre una alla volta nel lettore, le immagini ad alta definizione sono acquisite e successivamente trasferite sul PC locale e/o inviate al client da cui il lettore stesso era stato prenotato, pronte per essere consultate, condivise e archiviate con il software NNT o altro viewer, stampate e inviate via e-mail.

Gli innovativi filtri NewTom ApT (Adaptive Picture Treatment) sono stati sviluppati per consentire una diagnosi sempre più efficace e mirata.

Utilizzando algoritmi proprietari ottimizzati per le piastre ai fosfori, questa funzione fornisce per ogni singola acquisizione un set di immagini (fino a 5) con un miglioramento specifico utile ad evidenziare dei dettagli anatomici con diversi livelli di nitidezza. Tramite il software NNT, X-PSP consente al medico di adottare i filtri di elaborazione delle immagini più evoluti e versatili in modalità Adaptive MultiVision.

Acquisizione Intelligente

X-PSP applica una tecnologia di riconoscimento automatico del formato della piastra per velocizzare il processo di acquisizione. La piastra è composta da uno strato ai fosfori e da uno strato magnetico che velocizza il processo di lettura con inizio sequenza acquisizione automatico. Automatico è anche il riconoscimento del formato della piastra che viene estratta dall’involucro protettivo all’interno del lettore in assenza di luce e senza contatto con le mani. L’elevata dinamica del sistema e la correzione delle sovra-sotto esposizioni riducono al minimo il rischio di ripetizione dell’esame.

Progettato per occupare il minimo spazio nello studio

X-PSP si adatta facilmente a qualsiasi ambiente clinico. Lo si può appoggiare sul piano di lavoro orizzontale o fissarlo a parete con apposita staffa. 
Il cassettino amovibile è pensato per mantenere la massima compattezza del lettore anche quando è installato e l’angolazione di 45° della parte superiore del dispositivo agevola l’inserimento delle piastre. Le piastre ai fosfori assicurano la stessa flessibilità d’uso e il comfort delle pellicole dentali, con il chiaro vantaggio di essere riutilizzabili, garantendo nel contempo un’eccellente e durevole qualità diagnostica.

X-PSP ottimizza il flusso della clinica odontoiatrica che dispone di più ambulatori

Grazie alla funzione adaptive Multi-User Technology è possibile gestire il sistema di lettura remoto (collegato al server) con prenotazione effettuata direttamente dalla postazione di lavoro di fianco alla poltrona (PC client). Il paziente è identificato da un nome e dal colore dell’ambulatorio. Disponibile in iCapture, un’applicazione permette il salvataggio automatico di una serie di immagini, scansionate da remoto, nella cartella clinica del paziente pre-selezionato in NNT dall’ambulatorio da cui viene fatta la prenotazione. Queste immagini saranno visualizzate immediatamente sul PC a fianco del paziente.

CONNETTIVITÀ NNT.

Massima connettività e integrazione grazie ai moderni sistemi adottati da NewTom. Flusso operativo, clinico e diagnostico sempre più semplice e performante.

Flusso di lavoro completamente automatizzato per una diagnosi rapida. Importa i dati da qualsiasi postazione in rete grazie alla connessione ETHERNET in LAN. Archivia e visualizza le immagini acquisite sul PC con NNT, il software all-in-one per la diagnostica dentale, con la comoda APP viewer per iPad o con qualsiasi altro programma gestionale di immagini dotato di interfaccia TWAIN o DICOM