You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

NewTom 7G - nuovi orizzonti nella radiologia medicale 3D

None

Precisione, rapidità e semplicità d’uso. Sicurezza per il paziente e per il radiologo. Costo totale di proprietà ridotto. Questi sono i benefici del primo sistema CBCT Multi-Scan Body creato da NewTom.

Indicato per medici radiologi e specialisti in ortopedia, otorinolaringoiatria e odontoiatria, NewTom 7G permette di acquisire informazioni precise e accurate sui tessuti ossei, fino alle micro-strutture, per una comprensione approfondita del quadro clinico. Il sistema ottimizza l’analisi dei risultati del trattamento, con dosaggi contenuti, sempre proporzionati alla corporatura e alla tipologia di indagine, a costi inferiori rispetto alle procedure convenzionali. Gli automatismi presenti facilitano il flusso di lavoro ed evitano variabilità e incertezze insite nella gestione manuale degli esami, in particolare nelle fasi di posizionamento ed esposizione del paziente.

Dal micro dettaglio alla massima visione.
Con la nascita di 7G, la tecnologia Cone Beam può essere applicata agli esami di tutti i distretti anatomici, incluse colonna vertebrale, spalla e anca. Funzioni e automatismi del sistema adattano FOV e dose raggi alla corporatura del paziente, in particolare in età pediatrica. Da min. 4x4 cm a max. diam. 29 cm, e lunghezza estendibile fino a 62 cm, i FOV adattivi consentono di esaminare l’intera area di interesse o una sua porzione. La risoluzione fino a 90 µm consente di analizzare con precisione strutture piccole e complesse come quelle dell’orecchio interno o delle micro-fratture.

Ampio gantry e lettino servocomandato 
Oltre alla presenza di un gantry di 77 cm, il 7G può accogliere pazienti in sovrappeso, grazie al lettino con capacità di carico fino a 215 kg. La centratura dei FOV risulta semplice e accurata per via della posizione distesa del paziente, e contribuisce alla certezza del risultato con ponderata esposizione ai raggi X.

Range diagnostico ampliato
NewTom 7G consente di svolgere al meglio numerosi tipi di indagini, comprese quelle con mezzi di contrasto intrarticolare, come l’artrografia con posizionamento Cine-Scout. Per ogni disciplina è disponibile un’ampia serie di esami con protocolli dedicati:

  • Ortopedia - studio osteo-articolare con vista multiplanare 

  • Otorinolaringoiatria - analisi orecchio e volumetria vie aeree. 

  • Odontoiatria, chirurgia implantare e ortognatica - analisi dento-maxillo-facciale e ATM bilaterale.