You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

NewTom celebra 25 anni di eccellenza e innovazioni

Nel 1996 nasce nei laboratori di "QR" NewTom il primo dispositivo di tomografia computerizzata Cone Beam, il “NewTom QR-DVT 9000″, capostipite e pietra miliare di tutte le unità X-Ray basati sulla tecnologia Cone Beam. Questa invenzione ha segnato una svolta per il mondo clinico-scientifico. Rispetto alle tecnologie tradizionali, la Cone Beam CT ha portato in dote ai professionisti di tutto il mondo vantaggi tecnico-diagnostici, un minore impatto dosimetrico a tutela della salute del paziente e reso la diagnostica per immagini maggiormente accessibile a tutte le professionalità.

Oggi, a 25 anni dalla sua introduzione, si contano più di decine di produttori nel mondo, una moltitudine dispositivi disponibili in commercio e quasi 2000 pubblicazioni scientifiche all'anno. 

Negli ultimi 25 anni la ricerca e sviluppo, NewTom che e da sempre sinonimo di forte spinta innovativa nell'ambito della radiologia dentale e medicale, ha implementato significativi miglioramenti, raggiungendo una altissima qualità diagnostica nel distretto testa-collo ed ampliando il perimetro delle applicazioni a tutti distretti anatomici del corpo umano con risultati significati.

Con lo scopo di condividere all'interno della comunità degli utilizzatori della tecnologia Cone Beam CT le più avanzate applicazioni cliniche e le più recenti scoperte tecnologiche in questo ambito, NewTom in collaborazione con l'Università Vita-Salute San Raffaele  organizza il "NEWTOM FORUM", un evento scientifico con 14 relatori di fama Internazionale che ha l'ambizione di presentare i più recenti sviluppi in ambito clinico-scientifico della tecnologia CBCT dedicata agli specialisti che operano in odontoiatria, maxillo facciale, otorinolaringoiatria, ortopedia e radiologia. 

Il NewTom Forum consentirà di accedere a contributi di eccellenza e di condividere esperienze e opinioni di alto profilo celebrando il passato guardando al futuro che ci attende, fatto di promesse, innovazione e successo”. D'altronde, per NewTom e i suoi sviluppatori, il prodotto è non solo il protagonista ma l'elemento magico della sua storia. 

La manifestazione sarà accessibile gratuitamente a tutti i professionisti del settore sia con la partecipazione in aula (a numero limitato) sia tramite i canali online.

Per iscriverti all’evento visita il sito www.newtomforum2021.com.