You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Sicurezza per il paziente

ADAPTIVE LOW DOSE CBCT

NewTom 7G è dotato di 4 protocolli 3D che consentono di adattare la dose raggi alle reali esigenze diagnostiche.
Nel caso del protocollo Low Dose, la dose raggi può essere ridotta fino all’80%: circa l’equivalente di una radiografia Ray2D con medesimo campo di vista.


3D LOW DOSE

Il protocollo CBCT Low Dose di NewTom 7G riduce la scansione fino a 7,2 s, con emissione raggi per soli 1,4 s. Questa modalità di scansione ECO ultra rapida è ideale per ridurre la dose al paziente, ad esempio nel caso di controlli post- operatori e applicazioni pediatriche.


ADAPTIVE EXPOSURE CONTROL

La tecnologia SafeBeam™ adatta automaticamente i parametri di emissione CBCT e CineX alle caratteristiche dell’area anatomica inquadrata, e adegua la dose al paziente, sia esso adulto o bambino.


2D RADIOGRAPHY

La funzione Ray2D permette di eseguire esami radiologici 2D con rilevatore 30x30 su vari distretti e da vari angoli di proiezione, selezionabili ogni 5 gradi. I parametri di esposizione kV e mAs, e quindi la dose, sono adattabili alle effettive esigenze del caso.


ADAPTIVE FOV

Tramite il sistema di collimazione NewTom (Beam Limited Patended) si ottengono campi di vista modulari e si può selezionare con precisione l’area da esporre per gli esami CBCT. Questo consente di ridurre la dose raggi, particolarmente in ambito pediatrico.


CRANIOSTATO INCLINABILE

Il poggiatesta in carbonio (Patent Pending) specifico per esami di Head&Neck è inclinabile fino a 45°: questo permette di posizionare il capo in modo da inquadrare perfettamente l’orecchio, evitando l’irradiazione del cristallino per ridurre ulteriormente la dose efficace e proteggere gli organi radio-sensibili. Un morbido cuscino, infine, favorisce il comfort del paziente.