You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Design Intelligente

ERGONOMIA

Il sensore (Size 2) ha spigoli arrotondati per evitare inutili fastidi al paziente. L’area attiva è più ampia rispetto a quella dei sensori tradizionali, così da poter sfruttare quasi tutto l’ingombro. Trattandosi di tecnologia a conversione diretta, lo spessore del sensore è più sottile e consente di alloggiare la batteria ricaricabile in uno spazio contenuto. Il led posto sul retro comunica i diversi stati del device, sempre visibili comunque all’utilizzatore anche sul monitor del proprio PC tramite iCapture.
 


DOCKING STATION

La docking station ha la funzione di ricevere i dati trasmessi tramite Bluetooth dal sensore e inviarli, tramite cavo USB, al PC o laptop dello studio. Il trasferimento e l’elaborazione dei dati richiedono pochissimi secondi, cosicché l’immagine radiografica risulta immediatamente disponibile sul software NNT. La docking station funge inoltre da alloggio e base di ricarica per il sensore quando questo non viene impiegato.


FISSAGGIO A PARETE

A seconda delle necessità operative e degli spazi, la docking station può essere posata su un piano, ma anche fissata a parete tramite un apposito kit di montaggio (opzionale), così da liberare spazio utile sul tavolo di lavoro.


RESISTENZA

L’involucro esterno e i componenti interni sono robusti e resistono a urti e compressioni. A differenza dei sensori tradizionali, NewTom DCiS non ha componenti interni fragili come gli scintillatori. Inoltre è certificato con un grado di protezione IP67 contro l’ingresso di polveri e liquidi.


POSIZIONAMENTO

Il sistema di centratura è stato pensato ad hoc per il sensore wireless e non aggiunge ulteriore ingombro al profilo, preservando il comfort del paziente, oltre a rendere più facile il posizionamento. Il sistema, inoltre, permette di avvicinare il più possibile la sorgente di raggi X al viso del paziente in modo da non irradiare zone non soggette ad analisi.